tpi-back

sabato 10 ottobre 2009

il Win for Life dell'architetto Fontana


Forse non tutti lo sanno, ma proprio nel giorno del dolore in cui si sono celebrati i funerali a Messina di gran parte delle vittime del nubifragio, c'è una persona che ha vinto il suo personalissimo Win for Life: si chiama Gaetano Fontana, ha 58 anni ed è l'architetto scelto dal governo del Pifferaio per dirigere la cosiddetta cabina di regia per la ricostruzione de L'Aquila e dei comuni limitrofi del dopo terremoto (http://www.inabruzzo.com/?p=15798). La cosa curiosa è che l'architetto, senza spendere 1 euro in ricevitoria, si è assicurato l'equivalente di 10 volte la vincita massima del nuovo gioco della SISAL. Il suo numerone portafortuna è stato il Governatore berlusconiano della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il quale ha caldeggiato fortemente la nomina di Fontana al quale andranno, per l'incarico di commissario dal 1° ottobre al 30 giugno 2010, emolumenti pari a 41.000 euro al mese per nove mesi, che fanno 369.000: quanto cioè incasserebbe un vincitore del Win for Life (con il 10 più il numerone) per i prossimi 8 anni. Un bel colpo, non c'è che dire. A questo punto darei un consiglio spassionato a tutti quegli incalliti giocatori a caccia del numerone: iscrivetevi a qualche scuola serale (anche la Radio Elettra di Torino potrebbe andare bene), conseguite un bell'attestato da architetto e attendete fiduciosi qualche altro bel terremoto. Buona fortuna.

2 Commenti:

  • Alle sabato 10 ottobre 2009 alle ore 17:30:00 GMT+2 , Blogger rossaura ha detto...

    Ce n'è più d'uno che s'è fatto il diploma alla scuola radio elettra di Torino per corrispondenza, eppure avrebbe velleità politiche. Amesso che questo fosse un deterrente. Comunque quell'incarico è molto interessante. Sarebbe da ripassarre fra qualche mese per capire in cosa consiste. Magari a L'Aquila si potrà scoprire che la nuova città avrà un periodo "Fontana" in stile berluscoegiziovelleitario, qualcosa tipo L'Aquila 2 o 3 che sia.
    Un saluto ricostruttivo
    Ross

     
  • Alle sabato 10 ottobre 2009 alle ore 17:49:00 GMT+2 , Blogger nomadus ha detto...

    Eheheh...il periodo FONTANA in stile berluscoegiziovelleitario non è male. Interpellerei anche SGARBI a tal proposito e comunque non è da tutti incassare 369 mila euro per nove mesi senza praticamente fare niente. Un saluto invidioso e un sorriso.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page