tpi-back

lunedì 24 agosto 2009

il ritorno alla normalità


E' sempre un pò difficile (almeno per chi vi scrive) tornare ai ritmi e alle consuetudini che scandivano quasi con precisione svizzera le ore e i giorni di un blogger cimentatosi quasi per caso nel grande universo della blogosfera italiana. Debbo confessare prima di tutto che colgo una sensazione strana ma piacevole nel riappoggiare le dita sulla tastiera dopo 15 giorni di assoluta e ferrea astinenza; è la stessa sensazione, credo, del calciatore che riassapora la gioia del contatto con il pallone e con il verde del campo di allenamento il primo giorno dopo le vacanze estive. Per due settimane mi sono volutamente astenuto dal seguire i telegiornali e i quotidiani nazionali (anche se nel luogo scelto per il mio breve riposo la parabola e l'edicola internazionale abilitavano all'eventuale incombenza), forse anche per l'intimo desiderio di disintossicarmi dalle scorie letali di un anno vissuto con la tastiera puntata (a volte anche in maniera cattiva) sul mio principale obbiettivo della maggioranza dei post editati: l'unico, inimitabile, inconfondibile Grande Bugiardo (come l'ha mirabilmente etichettato Giovanni Maria Bellu su l'Unità, http://nemici.blog.unita.it//Infaticabile_bugiardo_571.shtml). Oggi, fortunatamente per voi lettori, ho deciso di non scrivere sul Pifferaio di Arcore anche per prolungare questa pausa di ipotetica sensazione di realtà parallela, quella cioè che mi fa sembrare (anche se sono cosciente che è solo un sogno) di essere ritornato nel mio Paese che non è più il Paese che ho lasciato quindici giorni fa. Un'altra Italia, più bella, più solare, più ricca (almeno dalle parti di Bagnone), più solidale (non proprio dalle parti intossicate dal leghismo), in una parola deberlusconizzata. Lo so, non è così. Ma per favore, non svegliatemi ancora.

2 Commenti:

  • Alle martedì 25 agosto 2009 alle ore 06:54:00 GMT+2 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Buongiorno e bentornato.Anche io sogno un'Italia disintossicata dal leghismo.Purtroppo so che non è facile.Ad ogni modo un caro saluto da Mauro.

     
  • Alle martedì 25 agosto 2009 alle ore 09:03:00 GMT+2 , Blogger nomadus ha detto...

    Che piacere ritrovarti, carissimo MAURO! Spero tu abbia trascorso delle serene e riposanti vacanze insieme alla tua bella famigliola. Per quanto riguarda la disintossicazione dal leghismo ci proveremo anche se non sarà facile come dici giustamente. Post scriptum. speravo di saperti vincitore del 6 multimilionario ma non credo tu abbia trascorso le vacanze a Bagnone...Un caro saluto e grazie per la tua fedeltà di lettore e commentatore.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page