tpi-back

domenica 22 gennaio 2006

se due mesi vi sembran pochi...


Non vorrei apparire autocelebrativo, men che meno egocentrico o accentratore di blog, non vorrei nemmeno dare l'impressione di quello che si loda e si sbroda, insomma niente di tutto questo (non vorrei neanche dare l'impressione di belusconismo-presenzialismo, anche se limitato a questo blog) ma vorrei solamente ricordare, ai più vecchi ed affezionati (spero) lettori, che la mia avventura su questa piattaforma (BLOGGER) ebbe inizio il pomeriggio di lunedì 21 novembre 2005, ieri esattamente due mesi, quando scelsi il nome di questo blog per rispondere ad un operatore del servizio 1288 (ergo, un mio collega) che scriveva dal 1° ottobre, giorno d'inizio del servizio ex 12 telecom, su fatti e misfatti della compagnia TELEFONICA, gigante spagnolo delle telecomunicazioni, per la prima volta sul mercato italiano grazie alla liberalizzazione dei servizi di consultazione telefonica, fino a quel momento in regime di monopolio telecom italia. Chi non si dovesse ricordare la mia iniziale querelle con il signor NOLAVORO del vecchio 1288.blogspot.com potrebbe andarsi a rileggere nel mio archivio i post dedicati esclusivamente a lui e al suo modo poco urbano e poco riconoscente nei confronti dell'Azienda per cui lavorava. Oggi le cose sono cambiate, per l'Azienda e per me. TELEFONICA, dopo un avvio boom nei primi due mesi di lancio del servizio, ha visto un netto regresso nell'ultimo periodo dicembre-gennaio (motivazioni snocciolate dal sottoscritto in parecchi articoli pubblicati tra novembre e dicembre), io invece ho avuto la graditissima sorpresa (in cuor mio sempre sperata ma sempre da confermare) di vedere il grafico, attivato alla fine dell'anno scorso, crescere sempre e comunque, sia nelle visite che nelle pagine lette (ossia utenti che leggono per più di 30 minuti senza uscire e rientrare) con un trend encomiabile di segni positivi percentuali a due cifre (una volta addirittura a tre) che hanno determinato un ranking (una sorta di share del blog) pari a 8 su un massimo di 50 (su scala mondiale), insomma un gran bel successo. Questo, è chiaro, grazie a chi mi legge e mi apprezza, spero, per la mia trasparenza di giudizio (a volte un pò troppo tranchant...) per il modo di sviscerare e snocciolare un argomento, sia esso di attualità o politico o sociale o del servizio 1288, quello che ha comunque dato il via a questo blog. Anche in questo finale di post, debbo sinceramente (e nuovamente) ringraziare Salvatore Aranzulla che con il suo blog di divulgazione informatica, ha dato ampio spazio a me, al mio blog, ai miei interventi su altri blog molto più importanti e seguiti di questo, e grazie ad una sua intervista che mi fece il 9 dicembre scorso mi diede la possibilità di farmi conoscere ad una fetta ben più ampia di pubblico della blogosfera. In ultimo vorrei ringraziare la mia azienda (ATESIA) per cui lavoro che, nonostante l'anonimato di cui mi servo, mi ha permesso senza interventi censori (come nel caso di 1288.blogspot.com) di andare avanti a scrivere in modo critico e severo sulle situazioni che si evolvono all'interno del servizio di consultazione telefonica 1288. Grazie ancora a tutti, di cuore!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page