tpi-back

lunedì 29 maggio 2017

onori all'ottavo re di Roma

Secondo voi potevo esimermi, pur essendo il sottoscritto di fede juventina, dal celebrare l'addio alla Roma e al calcio giocato (almeno così sembra) da parte di Francesco Totti? Certo che no. E debbo pure confessare, senza remore, di aver versato ieri pomeriggio copiose lacrime seguendo lo speciale del dopopartita su SKY. Sottoscrivo integralmente tutto quanto detto su di lui, sia a livello statistico (numeri mostruosi, davvero!) sia soprattutto dal versante umano. Sì, Totti è stato un esempio (per chiunque) di fedeltà sportiva come nessun altro ma anche di immensa generosità e non solo sui campi di calcio con i suoi assist. Chi lo conosce intimamente sa che lui ha donato, ai bambini malati e bisognosi come ai poveri, tanti di quei soldi che nemmeno lo si può immaginare. Francesco Totti ha ricevuto tanto dalla vita, affettiva e sportiva, ma ha dato tantissimo. E questo è una grande nota di merito della quale non molti calciatori possono fregiarsi. Anzi direi quasi nessuno. Onori e scroscianti applausi con relativa standing ovation per l'ottavo re di Roma! Per quei pochi che si sono persi il suo commiato dall'Olimpico, alquanto emozionante, ecco un link idoneo
(http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2017/05/29/news/totti_il_discorso_d_addio_spegnere_la_luce_non_e_facile_adesso_ho_paura_-166683461/).

6 Commenti:

  • Alle mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 16:52:00 GMT+2 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Carissimo questo post mi colpisce nel profondo.Essendo di fede romanista ho provato anche io un nodo alla gola e versato qualche lacrima.Qualche è un eufemismo.Pensa che la prima partita della Roma è stata un Roma_Juventus 1_2 nel lontano 1964.Da allora abbiamo vinto poco ma ho grandi ricordi.Domenica si sono uniti tutti.È vero maledetto tempo come ha detto il nostro carissimo Capitano.Un caro saluto e grazie per questo post.

     
  • Alle mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 18:23:00 GMT+2 , Blogger nomadus ha detto...

    Figurati carissimo MAURO giallorosso. Non devi mica ringraziarmi, anzi. E' stato un piacere e un onore scrivere due righe (sentite) sul Pupone. Che, scusa se infilo il coltello nella piaga, sarà costretto, adesso che ha più tempo a disposizione, ad accomodarsi sulla sua pregiata poltrona di casa per seguire su Canale 5 sabato sera alle 20.45 una bella partita...

     
  • Alle mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 21:55:00 GMT+2 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ed io sportivamente vi auguro in bocca al lupo al di la della rivalità calcistica.

     
  • Alle giovedì 1 giugno 2017 alle ore 14:52:00 GMT+2 , Blogger nomadus ha detto...

    GRAZIE di cuore, caro Mauro. Spero che il tuo sincero augurio sia propedeutico per la conquista della agognata (e meritata) terza Coppa dei Campioni!! Un affettuoso saluto.

     
  • Alle domenica 4 giugno 2017 alle ore 12:06:00 GMT+2 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Carissimo se ieri sera vincevate vi avrei fatto i complimenti.Ve li faccio ugualmente arrivare fin lì è un grande risultato.Il Real è stato impressionante.Un caro saluto Mauro.

     
  • Alle lunedì 5 giugno 2017 alle ore 10:53:00 GMT+2 , Blogger nomadus ha detto...

    Grazie lo stesso caro MAURO. L'importante è poterci riprovare il prossimo anno. Un affettuoso saluto.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page