tpi-back

giovedì 1 dicembre 2005

castorini e ballerini d'assalto


Continua imperterrita la micidiale campagna pubblicitaria dell'892892 (affiancamento compreso da parte del 1299) fatta di spot martellanti, ad ogni ora del giorno e della notte, unitamente alla cartellonistica, alla radio e ai giornali. Proprio questa mattina un quotidiano romano pubblica (in ultima pagina) la pubblicità, definiamola comparativa per modo di dire, dei platinati ballerini intenti a farci sapere che la loro tariffa unica sta avendo uno straordinario effetto ed impatto sul pubblico, che (con le dovute proporzioni) ai tempi nemmeno i fagioli di pronto, Raffaella su Raiuno ebbero...Devo dire, con franchezza, che non mi aspettavo una virata strategico-commerciale di tale portata (dalla società americana c'era d'aspettarsi di tutto, ovviamente) che ha avuto l'ovvia deflagrazione mediatica con tutte le commerciali conseguenze, soprattutto per la concorrenza. Ora ci si aspetta, almeno questo è il fervido auspicio di chi scrive, una pronta ed efficace risposta del 1288: chiaro è che non ci sarà una guerra delle tariffe (il mercato attualmente non lo permette) tout court, altrettanto naturale è che la fidelizzazione avvenuta in questi primi due mesi di attività dovrà gioco forza essere rafforzata, almeno per il periodo natalizio e di fine anno, e comunque d'ora in poi non si potrà più perdere un colpo...A buon intenditor...

2 Commenti:

  • Alle venerdì 2 dicembre 2005 alle ore 15:53:00 GMT+1 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Togliere google, mezzo di ricerca spesso efficace ma piuttosto rozzo (per la nostra attività, potrei capirlo.
    Ma spegnere tutti, dico tutti, i siti web non commpresi nel bookmark è un esercizio autolesionistico. Siamo nella società della comunicazione, siamo un servizio di comunicazione e ci priviamo del mezzo di circolazione delle informazioni più importante di tutti?
    Che senso ha, per fare un esempio, oscurare il sito di un comune?

     
  • Alle venerdì 9 dicembre 2005 alle ore 17:45:00 GMT+1 , Blogger nomadus ha detto...

    Concordo pienamente con te, mio caro anonimo operatore. Come già abbondantemente spiegato, la chiusura di Google, unitamente alla NON economica applicazione tariffaria di Telefonica, porterà il 1288 in fondo alla classifica delle preferenze dei fruitori dei servizi di consultazione ex 12 Telecom. Si prospettano tempi duri.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page