tpi-back

venerdì 25 novembre 2005

piccola rassegna stampa


Una delle mie attività preferite è leggere molto, di tutto, non sempre di più e a volte capita di scoprire, quasi senza volerlo, inedite sinergie mentali con altre persone, totalmente sconosciute, che hanno però il buon gusto e il relativo tatto di far giungere, in modo urbano e condivisibile, una permeabile critica agli ormai famosi servizi con numerazione 12xx. Ecco i fatti: lunedì 21 novembre decido di aprire questo blog, come sapete (almeno spero...) in risposta al famoso (?!) signor nolavoro dell'altrettanto famoso 1288.blogspot.com...soltanto ieri mi accorgo che lo stesso giorno, una giornalista di la Repubblica scrive un pezzo sul supplemento economico-finanziario di Affari & Finanza intitolato Quanto valgono le informazioni telefoniche, il cui occhiello (per chi non avesse letto l'articolo) recitava "Dopo l'abolizione del 12 imperversa la battaglia a colpi di offerte, servizi, opportunità. Una vera giungla di possibilità e prezzi diversi. Il nome più nuovo è l'892892 di un operatore americano, che lancia la tariffa fissa qualsiasi sia la durata della chiamata"...La notista del quotidiano romano ci presenta in ordine di apparizione l' amministratore delegato della società Il Numero Italia che si sforza di far sapere a tutti gli italiani l'obiettivo della sua azienda (mi avrebbe leggermente sorpreso l'esatto contrario...), a seguire prendiamo nota dell'intervento di un anonimo dirigente della Telecom Italia, il quale esalta le taumaturgiche risorse del 1254, tali da provocare nel fruitore del servizio uno scompenso cardiaco per il fatto che egli (il cliente) potrà richiedere addirittura più di una informazione con la stessa telefonata!...Incredibile!!...ma non vorrei sbagliarmi: per caso il servizio 1288 non offre l'espletamento nella stessa chiamata fino a 10 diverse informazioni???...Leggiamo, gente, leggiamo...(non necessariamente "la Repubblica"...)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page