tpi-back

martedì 9 maggio 2017

in ricordo di Aldo Moro e Marta Russo

Oggi 9 maggio non ho tanta voglia di andare alla ricerca di qualche notiziuola per poi scrivere qualcosa di light. No, questa mattina voglio ricordare due omicidi avvenuti a distanza (tra di loro) di 19 anni e a distanza di 39 anni quello del Presidente dell'allora Democrazia Cristiana (ripercorrere quei fatti con uno splendido servizio giornalistico, http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntate/il-caso-moro/381/default.aspx), ed esattamente di 20 anni quello della studentessa della Sapienza (un ottimo servizio giornalistico dal sito Misteri d'Italia http://www.misteriditalia.it/altri-misteri/marta%20russo/02MartaRussocronologiavicendagiudiziaria.pdf).   

2 Commenti:

  • Alle venerdì 12 maggio 2017 alle ore 08:52:00 GMT+2 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Sono d'accordo con la tua scelta.Due omicidi che.purtroppo,interrogano la nostra coscienza e ci danno molti spunti di riflessione.

     
  • Alle venerdì 12 maggio 2017 alle ore 10:25:00 GMT+2 , Blogger nomadus ha detto...

    E' vero, caro MAURO, sono stati due omicidi che danno molti spunti di riflessione, per un verso o per un altro, di politica o di società ma che alla fine debbono interrogare più che la nostra (di coscienza) quella di chi ha commesso i delitti e di chi li ha coperti in un modo o in un altro. Resta il fatto che i misteri italiani (quello di Moro è topico, quello di Marta Russo è inspiegabile se non che con la follia umana) rimangono un tumore del tessuto sociale e morale di questo bistrattato Paese. Un affettuoso saluto, caro MAURO. Fatti sentire più spesso.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page