tpi-back

venerdì 3 febbraio 2012

una buona novella


Non so francamente se il titolo di questo mio primo post del 2012 sia azzeccato, nel giorno in cui qui a Roma è successo il finimondo, causa neve e gelo. Di certo non può essere una buona novella per gli automobilisti romani (ma ovviamente credo sia estendibile la cosa a tutti gli altri alle prese con le precipitazioni di questi ultimi giorni) quella relativa alla mancanza (l'ennesima) di organizzazione e intervento delle squadre capitoline made in Alemanno pronte da giorni a fronteggiare l'emergenza neve a Roma ma alla prova dei fatti, cioè oggi, miseramente latitanti e disorganizzati (quei pochi poveri diavoli incautamente usciti per espletare il loro lavoro di spalatori). Credo quindi che l'indubbia buona novella odierna sia quella che ci ha regalato l'autorevole quotidiano economico della City, il Financial Times, il quale ha fatto sapere al mondo intero che l'ex premier italiano (sì, proprio quello autodefinitosi il miglior presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni) non si ripresenterà come candidato nella corsa a Palazzo Chigi il prossimo anno (per chi non dovesse ancora crederci prego leggere l'articolo che riporto integralmente, http://www.ft.com/intl/cms/s/0/65784254-4e6e-11e1-8670-00144feabdc0.html#axzz1lLhUCJUs). Una notizia, lo dico senza ironia, che mi riconcilia con il mondo, che mi permette di tornare a vivere serenamente e la cosa, ve lo confesso in tutta franchezza cari lettori, mi provoca una sorta di orgasmo psicosomatico. Leggere poi, tra le pieghe della suddetta intervista, che il Cavaliere sottolinei il fatto che quando lui passeggia per strada si blocchi automaticamente tutto il traffico romano mi fa scompisciare dalle risate e al solo pensiero che lui riesca là dove solo catastrofiche nevicate (tipo quella odierna) riescono mi determina un sollazzo inaudito, ineguagliabile. E penso allora che se non ci fosse il Berlusca bisognerebbe davvero inventarlo. Ma no, dai, sto scherzando. E' sempre meglio che Berlusconi non ci sia.

3 Commenti:

  • Alle venerdì 30 marzo 2012 alle ore 12:18:00 GMT+2 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ciao carissimo,sono riuscito ad inserirmi e approfitto per mandarti questo post.So che in questo periodo sei molto impegnato,comunque colgo l'occasione per salutarti e per farti gli auguri per la prossima settimana.Ciao Mauro.

     
  • Alle venerdì 13 luglio 2012 alle ore 13:40:00 GMT+2 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Carissimo torno a scrivere sul tuo post,sperando che tu lo legga.Lo spunto me lo ha dato un articolo di Diamanti sul Movimento Cinque Stelle,paragonandolo ad un autobus su cui salire in questo periodo di disorientamento elettorale.Sono tendenzialmente d'accordo anche se,mi auguro che possa servire a qualcosa.Un carissimo saluto da Mauro.

     
  • Alle giovedì 2 agosto 2012 alle ore 17:36:00 GMT+2 , Blogger nomadus ha detto...

    Caro MAURO, scusami per il ritardo con cui pubblico il tuo intervanto ma sono stato fuori Roma per lavoro. Non ho più scritto anche se la voglia c'era, soprattutto sugli ultimi avvenimenti politici e su Grillo. Conto di farlo prossimamente. Un abbraccio affettuoso.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page