E' vero, caro MAURO, sono stati due omicidi che danno molti spunti di riflessione, per un verso o per un altro, di politica o di società ma che alla fine debbono interrogare più che la nostra (di coscienza) quella di chi ha commesso i delitti e di chi li ha coperti in un modo o in un altro. Resta il fatto che i misteri italiani (quello di Moro è topico, quello di Marta Russo è inspiegabile se non che con la follia umana) rimangono un tumore del tessuto sociale e morale di questo bistrattato Paese. Un affettuoso saluto, caro MAURO. Fatti sentire più spesso.
Sono d'accordo con la tua scelta.Due omicidi che.purtroppo,interrogano la nostra coscienza e ci danno molti spunti di riflessione.
RispondiEliminaE' vero, caro MAURO, sono stati due omicidi che danno molti spunti di riflessione, per un verso o per un altro, di politica o di società ma che alla fine debbono interrogare più che la nostra (di coscienza) quella di chi ha commesso i delitti e di chi li ha coperti in un modo o in un altro. Resta il fatto che i misteri italiani (quello di Moro è topico, quello di Marta Russo è inspiegabile se non che con la follia umana) rimangono un tumore del tessuto sociale e morale di questo bistrattato Paese. Un affettuoso saluto, caro MAURO. Fatti sentire più spesso.
RispondiElimina