
Caro Operatore Anonimo, voglio dedicarti questo mio post numero 60 per cercare di chiudere la nostra personale polemica sul giudizio, non propriamente coincidente, tra chi la vede rosa e chi la vede grigia a proposito delle conseguenze, negative o meno, della chiusura di GOOGLE e della relativa qualità del servizio (a parer mio più scadente che in passato) che il 1288 offre alla sua utenza (pagante!). A parte tutte le considerazioni già manifestatamente evidenziate dai miei precedenti interventi, vorrei farti notare, in questa mia lettera aperta, che proprio oggi a pagina 23 del Corriere della Sera (giornale non proprio sconosciuto...) c'è un gradevole ed illuminante servizio sui nuovi 12, e quindi anche su di noi. Beh, devo dirti, caro Operatore Anonimo, che il 1288 non ci fa una bellissima figura: primo perchè, nel caso della chiamata da telefono fisso, la giornalista ELVIRA SERRA ci relaziona che l'operatore del 1288 alla domanda "...qual è il numero del centralino del Comune di Milano?" dopo una velocissima ricerca di 45 secondi (al costo popolare di euro 1,53...) invia il numero della polizia municipale (!); nel secondo caso, cioè da cellulare, alla stessa domanda dopo 1 minuto e 45 secondi (il conto fallo tu caro Anonimo Operatore) il solerte addetto con la cuffietta fornisce il numero verde del Comune (!!). Nella comparazione tra i sette operatori presi in esame nel test, il 1288 si classifica al quarto posto nel primo caso e addirittura settimo (cioè ULTIMO) nel secondo. Io francamente vorrei chiuderla qui, con queste brillanti cifre e ti vorrei ricordare che il 31 ottobre (sul giornale METRO, che è ancora appeso a mò di totem nella sala 2...) il 1288 risultò il miglior operatore! E guarda caso, in quel tempo GOOGLE era aperto...Ancora tanti auguri di buon anno (e di buon rinnovo di contratto!) caro Operatore Anonimo.
Nessun commento:
Posta un commento